Vi parlo di me
Cosa mi spinge a prendermi cura del vostro matrimonioÈsempre complicato parlare di se, ma doveroso verso chi non mi conosce ancora e pensa di affidarsi a me per la pianificazione del giorno più importante della propria vita. Ho sempre immaginato due anime che si sono prima scrutate, innamorate e scelte e, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di diventare una sola cosa. Ebbene sì, io credo che sia ancora possibile. Ne sono testimoni gli sposi a cui ho dato una mano a pianificare l’organizzazione di quel giorno tanto sognato e immaginato. Credo profondamente nei valori della famiglia, nella crescita insieme e nella costruzione di quello che Dio ha preservato per noi.
Non mi definirei una Wedding Planner nel senso più tecnico e freddo del termine, ma più un’amica con tanta esperienza nel settore. Ho il dono di essere empatica e quando incontro i futuri sposi la prima cosa che mi viene naturale è cercare di conoscerli profondamente, sapere chi sono, conoscere la loro storia, trovare delle affinità, creare un rapporto di sincera amicizia ed un legame fin da subito. Istintivamente penso a cosa posso fare per loro, per alleggerirli dallo stress che riguarda la scelta delle cose da fare ed a come organizzare al meglio il loro matrimonio, assecondando i loro gusti e le loro aspettative e rispettando la loro identità. Spesso si tratta di ragazzi che hanno dovuto lasciare la propria terra per avere una dignità lavorativa in un altro luogo del mondo che li tiene lontani dagli affetti famigliari, ragazzi coraggiosi che non si adagiano sugli allori e che hanno tutta la mia stima. In questi anni ho assistito alle formazioni di diverse famiglie con le quali rimango in contatto. Mi rincuora vedere le foto dei pancioni e delle creature che vengono al mondo perché penso che ancora si possa sperare. In realtà sono per natura ottimista ed è quello che trasmetto sin da subito agli sposi, non solo per la costruzione dell’evento ma per il loro futuro. Nel mio piccolo provo ad infondere quello che penso sia utile per la vita di ognuno: la fiducia in se stessi e la legge universale dell’attrazione. Attraiamo ciò che pensiamo.
Inizia così il mio operato, fatto di incontri, ricerche, telefonate, risate, momenti di commozione e imprevisti che ad oggi sono sempre riuscita a risolvere. Una delle mie caratteristiche è trovare la soluzione quando altri stanno pensando a cosa fare. Anni fa non ne ero consapevole, ma oggi posso dire che si tratta di un talento che mi conferma che questo è il posto nel mondo che devo occupare. Non é solo un lavoro ma anche un piacere intraprendere questo viaggio insieme ai futuri sposi.
Inizia per me quello che chiamo preparazione del matrimonio perfetto, con tutte le cure che questo comporta. Mi piace pensarlo emozionante e carico di significato. Insieme scegliamo i fornitori che faranno parte di questo splendido giorno, gli allestimenti che renderanno tutto più gradevole agli occhi, pensiamo alle coccole per gli invitati e all’allegria che farà da cornice al quadro che stiamo costruendo.
Ecco, questa è la parte di me che gioisce e si commuove ascoltando promesse e guardandovi ballare per la prima volta da sposati. Potrai scorgere una lacrima di gioia mentre vi ringrazio di avermi scelta e vi auguro che tutto quello che avete vissuto sigilli il vostro inizio insieme.